fbpx

È AUTUNNO, HAI PROTETTO LA TUA PISCINA?

Come ogni anno si avvicina la fine della bella stagione e nasce l’interrogatorio: come posso proteggere la mia piscina?

Te lo diciamo noi: con la copertura più adatta alle tue esigenze, scegliendo fra svariati modelli e tipologie.



Oltre a proteggere la famiglia e gli animali domestici da accidentali cadute in acqua, le coperture per piscine bloccano l’evaporazione acquea e la dispersione di calore con un conseguente risparmio economico, garantito dal ridotto consumo di acqua usata e dal minor impiego dell’impianto di riscaldamento.
Un’altra loro funzione è quella di isolare l’acqua dall’inquinamento esterno (insetti, foglie, pioggia, polvere e altre impurità) che ne intaccherebbe altrimenti la qualità alimentando lo sviluppo di alghe e batteri.
La copertura invernale per piscina, in particolare, evita il passaggio dei raggi solari e quindi la formazione di alghe all’interno della piscina.
Questo consente di avere un’acqua pulita alla riapertura primaverile della piscina interrata. Con la giusta protezione, la quantità di prodotti chimici utilizzati per il trattamento dell’acqua della piscina si riduce, assicurando quindi un ulteriore risparmio economico e, al contempo, un occhio di riguardo all’ambiente.

COPERTURA A BARRE "4 SEASON"

Si tratta fondamentalmente di teli per piscina che combinano le caratteristiche delle coperture di sicurezza e delle coperture tradizionali e isotermiche per un accessorio che potrai utilizzare per proteggere e mettere in sicurezza la vasca tutto l’anno.
Il sistema di tensionamento installato sulla lunghezza delle coperture, realizzato grazie ad appositi nottolini in acciaio inox dotati di sistema di blocco, offre una protezione totale della vasca, sia d’estate che durante in inverno.
La temperatura dell’acqua viene preservata e permette ugualmente di limitare il fenomeno di fotosintesi e la proliferazione di alghe o altri micro organismi.



COPERTURA INVERNALE A "SALSICCIOTTI"

Uno dei sistemi più economici e validi per proteggere una piscina interrata d’inverno è rappresentato dalla copertura con salsicciotti. Trattasi di un rivestimento per piscina utilissimo per difendere la piscina dalle intemperie che può subire durante i mesi più freddi.
La copertura invernale a “salsicciotti” impedisce la formazione di alghe e microrganismi.
I sistemi di ancoraggio bloccano il passaggio di detriti e polvere per preservare l’acqua e le superfici della vasca. Il telo ha un’ottima resistenza allo strappo, in tessuto galleggiante con spalmatura in polietilene su entrambi i lati e rinforzata con un’armatura interna in tessuto di polietilene, leggero e facile da maneggiare, con trattamento UV e anti cloro.



COPERTURE AUTOMATICHE A TAPPARELLA

Le coperture automatiche a tapparella per piscina sono il complemento ideale per abitazioni private, grandi centri per il tempo libero, SPA e piscine termali. Il sistema di copertura automatizzato a profili rigidi garantisce la massima sicurezza su diversi fronti grazie all’elevata resistenza dei profili di PVC di cui è composto. La copertura assicura infatti una protezione a 360° durante tutto l’anno: in estate, riduce drasticamente il fenomeno dell’evaporazione mentre, in inverno, protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la piscina in condizioni ottimali.
Le coperture a tapparella per piscina sono appositamente concepite per ridurre i costi di gestione fino al 60% sia per le piscine esterne che per quelle indoor.

Questo genere di copertura permette un grande risparmio energetico: fungono da barriera termica, evitando dispersioni di calore e allungano il periodo di utilizzo della piscina. Costituiscono un complemento base per la climatizzazione tramite pompe o scambiatori di calore. Riducono fino al 65% la perdita d’acqua causata dall’evaporazione. Evitando la fotosintesi, diminuiscono la formazione di alghe, consentendo di risparmiare una grande quantità di prodotti chimici. Nelle piscine interne non si produce condensa dell’acqua, evitando il deterioramento dei materiali di costruzione e circostanti la piscina.

I diversi modelli di coperture automatiche offrono una personalizzazione ed un tocco di classe che daranno un grande valore aggiunto alla vostra piscina. Tutti i modelli sono realizzati con doghe rigide disponibili in vari colori, per potersi adattare perfettamente e con eleganza all’ambiente circostante. Dotate di un design semplice ed elegante e di una struttura rigida consentono di ottenere una copertura galleggiante sulla totalità della superficie dell’acqua (i modelli automatici si avvolgono e si srotolano facilmente grazie all’ avvolgitore motorizzato integrato).



COPERTURE AUTOMATICHE SOMMERSE

I modelli sommersi hanno un design progettato appositamente per piscine di nuova costruzione.
I modelli sommersi posizionano il motore in un vano interrato annesso alla piscina: sia il rullo avvolgitore che la copertura sono ubicati all’interno della piscina (a un’estremità della stessa) e si integrano perfettamente con l’ambiente circostante.
La zona sommersa che contiene l’asse di avvolgimento si può separare mediante un piccolo tramezzo in muratura da edificare al momento della sua costruzione o in un secondo momento con un tramezzo in PVC.



COPERTURE AUTOMATICHE ESTERNE

Le coperture automatiche esterne sono la scelta perfetta per piscine esistenti.
Semplici, facili da installare e da attivare, sono la soluzione ideale per piscine già esistenti in quanto l’asse del rullo avvolgitore è situato fuori dalla piscina, ancorato a bordo vasca.



COPERTURE TELESCOPICHE

Le coperture telescopiche per piscine grazie alla loro alta qualità costruttiva, aumentano il periodo di utilizzo della tua piscina anche d’inverno e mantenere all’interno una gradevole temperatura, così da permettere bagni fuori stagione.
Per le vostre coperture telescopiche ci affidiamo solo ai migliori: ALPHACOVER, un equipe di professionisti che vi garantisce la progettazione e la produzione della vostra copertura telescopica, assecondando le vostre esigenze, conformemente alle norme in vigore.

I VANTAGGI

NESSUNA GUIDA AL SUOLO
Tutte le nostre realizzazioni hanno come caratteristica principale l’utilizzo di rotelle di scorrimento al suolo. Vengono evitati così ingombranti ed inestetici binari che creano intralcio, scottano i piedi e, col tempo, provocano un accumulo di sporco che impedisce la corretta movimentazione dei moduli.

ESTETICA
Coperture basse, medie o alte ma con una trasparenza che garantisce un impatto visivo minimo.

POCO INGOMBRO
Larghezza massima di un elemento di 2,10 m; posa su bordi o pavimenti.

FACILE UTILIZZO
Telescopiche e senza guide al suolo, si utlizzano manualmente, in maniera facile grazie ad un sistema di autoguida dei moduli. Completamente mobili, permettono di scoprire completamente la vostra piscina.

ACCESSO A SCELTA
Pareti con aperture dotate di serratura a chiave: fisse, smontabili, amovibili, respingenti e/o basculanti, con possibilità di accesso laterale (a seconda dei modelli)

APERTURE MODULABILI
- Piscina coperta: entrata dalle estremità (dotate di porte scorrevoli e/o vasistas e/o pieghevoli o levando la parete);
- Piscina semicoperta: entrata sul lato lungo della copertura, con apertura degli elementi;
- Piscina scoperta: entrata in acqua dalle scale di accesso.

SU MISURA
Composte da più elementi, in funzione della lunghezza del bacino.

SICUREZZA
La concezione, i materiali, l’installazione, sono stati studiati e realizzati in funzione delle norme di sicurezza europee. Le coperture telescopiche sono conformi alle norme NFP 90-309 (attestazione rilasciata dal Laboratorio Nazionale di Sicurezza - Francia). Le nostre strutture hanno superato i seguenti test: Resistenza al vento da 100 a 120 Km/H - Resistenza alla neve di 45 Kg/m2.

BAGNO PROLUNGATO
Proteggono e preservano da vento e cattivo tempo durante il bagno. Aumentano e conservano la temperatura dell’acqua (da + 8° a +12°).

NESSUNA MANUTENZIONE
Meno cloro, bromo, etc... diminuiscono lo sbalzo del PH provocato spesso dalla pioggia. Evitano l’intrusione di foglie, insetti piccoli animali nel bacino. Evitano la forte escursione termica dell’acqua fra il giorno e la notte.

COPERTURE TELESCOPICHE SAGOMATE

Le coperture per piscine sagomate, standard e su misura, dotate di sistema telescopico per garantirti facilità d’utilizzo e massime prestazioni.
Grazie a una continua innovazione e alla massima cura delle nostre lavorazioni, puoi proteggere la tua piscina con una copertura sagomata di indiscutibile qualità, che si traduce in materiali eccellenti, design unico, personalizzazione in base ad esigenze specifiche.



COPERTURE TELESCOPICHE CENTINATE

Le coperture per piscine centinate, telescopiche, con differenti modalità di apertura e di accesso. Eccellenza qualitativa, minimo impatto visivo, estrema sicurezza sono tra i nostri must. Le coperture per piscine centinate sono il risultato di una costante ricerca estetica e tecnologica. Bellezza estetica, facilità di utilizzo, innovazione e lavorazione su misura sono una costante.



COPERTURE TELESCOPICHE A TAPPARELLA

La copertura a tapparella per piscina offre innumerevoli vantaggi, soprattutto per le abitazioni private, ma anche per i piccoli centri termali e benessere.
Questo sistema di protezione garantisce un elevato grado di sicurezza, in virtù dei materiali resistenti dei quali è composto. Uno degli aspetti positivi di questo prodotto riguarda la sua versatilità nel corso di tutto l’anno.
Durante i mesi estivi, infatti, la copertura consente di ridurre notevolmente il fenomeno dell’evaporazione, di fatto svolgendo un ruolo attivo nell’evitare gli sprechi energetici. Nel periodo invernale, invece, protegge la piscina dall’azione degli agenti atmosferici, in modo che la struttura si conservi allo stato ottimale. Uno dei vantaggi più importanti delle coperture per piscine si ritrova nella diminuzione dei costi di gestione, che in alcuni casi vengono più che dimezzati, soprattutto quando la tapparella per piscina è frutto di un processo di innovazione continua e diventa un prodotto di altissima qualità.

DOVE SIAMO

Via I° Maggio 51, Fraz. Tetti Francesi
10040 Rivalta di Torino (TO)

CONTATTI

Telefono: (+39) 011 9122965 
Cellulare: (+39) 334 1368479
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CATALOGHI

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Contattaci

TERMINI E CONDIZIONI


© 2024 Acquastile è un brand di AEFFECI GROUP SRL - All rights reserved
Via I° Maggio 51, Fraz. Tetti Francesi, 10040 Rivalta di Torino (To)
Tel: +39 011 9122965 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA/CF 12123380011