TRATTAMENTO PULIZIA PISCINA

La manutenzione della piscina è necessaria per mantenerla pulita e perfetta per il periodo estivo.

Un aspetto fondamentale affinché la piscina duri nel tempo riguarda la sua manutenzione. Infatti, effettuare una pulizia costante nel tempo e usare alcuni accorgimenti per una corretta manutenzione, garantirà la conservazione in buono stato della propria piscina negli anni. Le piscine fuori terra sono costantemente esposte alle intemperie e agli agenti atmosferici, per questo vanno prese tutte le necessarie precauzioni, sia durante il loro utilizzo, sia nel periodo invernale quando la piscina non viene utilizzata.

La manutenzione piscina deve necessariamente iniziare dalla pulizia del fondo. Questo trattamento va eseguito sia per le piscine interrate, sia per la pulizia della piscina fuori terra.
Infatti, durante l’inverno, di solito si svuota la piscina e si elimina l’acqua, ma nel tempo sul fondo si accumulano sporcizia e polvere. Per questo motivo si consiglia di pulirla a fondo con prodotti specifici per il trattamento del pavimento e delle pareti della piscina. In questo modo si elimineranno eventuali microbi e incrostazioni che si possono essere create nel tempo d’inutilizzo della piscina.

La manutenzione piscina prevede anche il regolamento del PH. Per regolare il PH bisogna mantenere il suo livello nell’acqua della piscina tra i 7.0 e i 7.6.
Il Ph della piscina non dev’essere né al di sopra né al di sotto di questo valore, in quanto di potrebbe rovinare la pelle mentre si nuota. Per regolare il ph della piscina è necessario utilizzare un prodotto che è disponibile sia in versione granulare sia in versione liquida.

Quando si riapre la piscina bisogna procedere alla clorazione dell’acqua. Questo è un trattamento d’urto necessario per riuscire a eliminare i batteri e le impurità che possono esserci nell’acqua all’interno della piscina. Questo trattamento dev’essere effettuato solo all’inizio dell’estate o alla fine, quando non si utilizza più la piscina. Un prodotto che contenga il 60% del cloro è perfetto per ottenere un’azione potente e d’urto che permette di eliminare ogni batterio all’interno dell’acqua. Questa tipologia di soluzione è indispensabile anche nel caso in cui ci siano delle forti precipitazioni atmosferiche, come pioggia e temporali.

La manutenzione piscina prevede infine anche un trattamento antialghe. Il trattamento antialghe dev’essere effettuato per mantenere la piscina pulita, specialmente nei giorni di non impiego. Il trattamento può essere effettuato attraverso un prodotto specifico da diluire nell’acqua della piscina.

CONSIGLI

  • Ogni giorno è necessario pulire la vasca e verificare il pH dell’acqua
  • Ogni giorno deve essere effettuato il ricircolo idrico
  • Disinfezione settimanale dell’acqua
  • Ogni 2/3 settimane effettuare il controlavaggio dei filtri
  • Operazioni stagionali di apertura e chiusura

 

RICHIEDI INFORMAZIONI O UN PREVENTIVO

Completa il form di contatto per richiedere assistenza. Uno dei nostri tecnici ti contatterà nel più breve tempo possibile, per formulare la migliore soluzione in linea con le tue esigenze.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

DOVE SIAMO

Via I° Maggio 51, Fraz. Tetti Francesi
10040 Rivalta di Torino (TO)

CONTATTI

Tel: (+39) 011 18864552 
Cellulare: (+39) 334 1368476
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CATALOGHI

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Contattaci

TERMINI E CONDIZIONI


© 2020 ACQUASTILE. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Sito Web realizzato da gabrielepantaleo.it